Betabloccante

Buongiorno dottore, sto assumendo atenololo 50mg la mattina, i battiti si riducono ma di poco mentre la pressione si sta abbassando (non ho mai avuto problemi di pressione alta).
La pressione si aggira tra i 100/60 - 110/70.
È normale o devo rivolgermi al mio medico curante per trovare una soluzione?

Prima prendevo 25mg la mattina, ma dopo non aver notato risultati con riferimento ai battiti il cardiologo ha aumentato la dose a 50mg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Atenololo si assume due volte al giorno, non una.
Il farmaco dura in circolo 12 ore infatti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok.. ne parlerò con il medico e glielo dirò, forse è per quello che non sto notando grossi risultati. Per quanto riguarda la pressione va bene se questa si aggira tra i 100/60-110/70?