Tachicardia

Buonasera richiedo questo consulto per alcuni miei dubbi riguardo a tachicardia che ho da un pò di tempo.

Da quest'estate mi ritrovo con stanchezza e gambe tremolanti ad ogni minimo sforzo con successiva tachicardia e malessere che mi porto tutto il giorno fino a che non mi stendo sul letto e mi riposo, limitandomi a fare qualsiasi cosa.

Un mese fa ho avuto una forte tachicardia 130 battiti il dottore di casa mi ha dato cardicor 1.25 che ho dovuto smettere per dolori alle mani e febbre serale diagnosi: ansia
Visita cardiologica ecocardiogramma, elettrocardiogramma e ecodoppler tutto nella norma, tachicardia sinusale, diagnosi: ansia
Ora mi ritrovo con la notte con battiti 60/75, ma di giorno dalle 12 circa da 100 a 110 quasi fissi (ma se mi sdraio si abbassano fino a 75/80) fino alla sera quando si abbassano da soli
Quando si alzano li avverto con tensione alle gambe e leggero tremolio, mi invalida a fare anche un minimo sforzo per successivo malessere.

E' solo ansia?

Ho paura cmq che avendo questi battiti tutto il giorno possa essere deleterio a lungo ma soprattutto la mia condizione di non poter fare veramente poco ho tremolio anche quando taglio l'erba con il trattorino
Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che lei debba essere indirizzato dal suo Medixo di famiglia da uno psicoterapeuta di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok, guardi in un senso sono contento della vostra risposta..., una domanda solamente ma il cardicor mezza compressa da 1,25 dopo pranzo può avere qualche effetto collaterale come stanchezza febbre e senzazione di sospirare spesso? dopo 6-7 ore dopo presa? guardi è sempre cosi mi pare strano però visto il dosaggio basso e poi mezza.
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mezza cpr da 1,25 puo somministrarla tranquillamente al canarino.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille!