Disturbi elettrici del cuore possono essere innescati dalla forte ansia?

Buonasera, scrivo in quanto da un po di mesi a questa parte avverto extrasistole sia a riposo e anche sottosforzo.

Ho fatto le dovute analisi, holter 24 ore che ha evidenziato 2500 Extrasistole isolate e 522 Ventricolari.
Il cardiologo sportivo mi ha fatto eseguire sottosforzo con cicloergometro e egc cuore + Risonanza magentica con contrasto.
Non sono stati rilevati problemi cardiaci se non un lieve ispessimento della parte vetricolare sinistra 1.3mm.

Mi è stato prescritto una terapia ansiolitica in quanto secondo il medico il problema è dovuto da stress e ansia.

Chiedo ma è possibile che anche sottosforzo queste extrasistole non mi abbandonino?
tutto a causa dello stress e ansia forte... ovviamente innescata nel sentire questi battiti anomali.

Grazie per l'eventuale risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se anche la RM ha dato esito negativo mi pare che lei poss a stare del tutto tranquillo.
Eventualmente piccole dosi di beta bloccante potrebbero giovarle .
Ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Si il cardiologo mi aveva già prescritto Sequacor 1.25mg. Non ho ancora preso in quanto sto facendo terapia con Zoloft e poche gocce di En. Questi farmaci possono creare effetti collaterali assunti assieme?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessun problema

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie