Dolore petto zona sx?

buongiorno, è da due giorni che mi fa male petto zona sx dove sta il cuore.
il dolore è intermittente va e viene non è sempre fisso. Come se sentissi un peso o fastidio è difficile da spiegare.. a volte sento anche delle fitte che subito dopo spariscono..
puo essere qualcosa di preoccupante?
o è un dolore muscolare?
ringrazio tutti che avranno un po' di tempo per rispondermi..

P. s. quattro mesi fa feci visita cardiologica più ecg che non rilevo nulla di anomalo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
da come li descrive sono tipicamente dolori muscolari di parete

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Doc e normale questo senso di peso e oppressione che sento? E fastidioso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
prima le descrive come fitte , ora come oppressivo.
si decida
anche se alla sua eta l angina non esiste
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Allora dottore cercherò di essere più chiaro : il dolore arriva come ditta dura un po' poi si toglie...e resta tipo come fosse un peso sul torace e poi svanisce di nuovo. Ciò si ripete in maniera ciclica
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quindi non ha le caratteristiche del dolore anginoso, che del resto alla sua eta on esiste

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#7]
dopo
Utente
Quindi posso sta tranquillo no doc?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
m pare di averglielo già fatto capire

la saluto