Cuore malato dopo estrazione di un dente?

Salve, ho 20 anni e sto effettuando diverse estrazioni dentarie e attualmente mi sto curando con antibiotico Amoxicillina + Acido Clavulanico e antinfiammatorio Ketroprofene (FANS) da due giorni per dolore e gonfiore post-estrazione effettuata tre giorni fa senza copertura antibiotica tra l'altro, il dentista ha detto che non ce n'era bisogno ma poi ho avuto diverse complicanze che mi ha consigliato di farmi 5gg di Augmentin.
Il problema sorge quando sto notando che ultimamente sono sempre stanco e debole, ho tachicardia ed extrasistole molto spesso e un po' di mancanza del respiro con un peso sullo stomaco (saranno i farmaci?) che mi portano a stare ancora più abbattuto.
Volevo sapere se dopo tutte queste cose, il cuore possa risentirne ed ammalarsi a soli 20 anni, inoltre la sintomatologia potrebbe essere collegata con il cuore?
C'è qualche rischio possibile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso