Infiltrazione acido ianulorico

Buonasera, sono un uomo di 59 anni che un anno e mezzo fa ha avuto un infarto con 4 stents.
Attualmente assumo Brilique da 60 (2 al di) e Cardioaspirin 100 (1 al di).
Dovendo sottopormi ad infiltrazione di acido ianulorico al ginocchio per un problema al menisco, volevo sapere se posso farla tranquillamente oppure devo sospendere gli antiaggreganti.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
fare infiltrazioni articolari in corso di doppia antiaggregazione piastrinica espone a rischi di emartro ( cioè di sanguinamento all interno della articolazione ).
e sospendere la terapia in un paziente così impegnato come,lei non mi pare conveneiente.
Non farei alcuna infiltrazione in altre parole

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Dottore quindi devo tenermi il dolore al ginocchio?
Ma allora sto veramente male a livello cardiologico?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi a 69 anni ha già avuto un infarto e l applicazione di 4 stent ....pensa che questo sia normale?
L acido,ialuronico nel ginocchio certo non le toglierebbe il dolore.
Cerchi altri modi per togliere questo problema ortopedico

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Ancora peggio in quanto ho 59 anni. Dovrei anche togliermi un dente e quindi nemmeno questo potrò fare.
Diciamo quindi che la mia vita è finita a questo punto!
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che può togliersi un dente, basterà in tal caso sospendere gli antiaggreganti una settimana prima e passare all eparina sotto cute

arrivedèrci