Dolore al petto

Buongiorno,
vorrei un parere, ieri pomeriggio ero in tutta tranquillita' al centro commerciale, all'improvviso ho avuto un dolore al petto lato sinistro, continuo, durato circa 5 minuti, poi è passato.
Non mi sono recata in ps, perche ero con il mio bambino di 1 anno e mezzo e non volevo allarmare nessuno.

devo preoccuparmi?
sara stato un dolore di aspetto cardiologico?
Sono preoccupata perche ' il mese scorso mio padre, per un mal di stomaco forte si è recato in ps e li i medici dopo vari esami si sono accorti che piu di 4 anni fa, (non si sa quando di preciso) ha avuto un infarto, senza sintomi, l'hanno ricoverato per 5 giorni e dopo vari esami e prescizione di una cura l ' hanno dimesso...ora sta facendo altri controlli, perche dicono che la zona dove ha avuto l'infarto è "morta".

E possibile avere un infarto senza nessun sintomo?

Potrbbe essere succeso lo stesso a me?
Da precisare che è da giugno che avverto extrasistole (mai avute prima, non sapevo manco l'esistenza delle extra) non tutti i giorni, ma frequentissime.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I sintomi che lei ha descritto non sono certo di origine cardiaca ne' per tipo ne' per durata.
Per ciop' che riguarda suo padre talori i sintomni sono vaghi oppure confusi con problemi gastrici.
Spesso i diabetici per esempio hanno pochissimi sintomi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini , un ultima cosa, io rischio qualcosa avendo mio padre "cardiopatico" ? buona giornata.