Battito cardiaco sotto i 40

Buonasera, dottori...
Vorrei sapere se un antidepressivo come l' escitalopram (10 mg) possa avere conseguenze sul battito cardiaco.

È stato da qualche settimana prescritto a mia mamma (che ha 75 anni) per questioni di ansia (e conseguente pressione alta) , e spesso si accorge di avere attimi di debolezza, notando tramite misurazione, che si tratta del battito cardiaco troppo basso (oggi ha sfiorato i 35 al minuto, mentre di solito lo porta sui 60/70.

Dopo pochi minuti il battito di stabilizza.

È da considerarsi normale per una persona che è in cura con determinati farmaci, oppure questi non c'entrano ed è pericoloso?

Inoltre ha fatto una visita cardiologica qualche annetto fa, e il professore le ha detto che il cuore è in ottimo stato.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Valori normali
Come Li ha ottenuti ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dice che non c'è da preoccuparsi, allora? Abbiamo il misuratore elettronico a casa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Poco affidabile.

Programmi un Holter delle 24 ore, cosi vediamo anche la frequenza mentre dorme ed il tipo di ritmo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ce lo faremo prescrivere dal medico, allora. La aggiornerò.
Grazie mille per la sua risposta.
Buona serata...