Terapia e valore creatinina

Buon pomeriggio.
Premetto che sono iperteso e sono in trattamento cpn teraxans 10/2, 5 da circa 6 /7 anni.
Stanattina in segito a controlli di routine, ho verificato valori di cretinina al limite alto (1. 2).
Premetto che il tutto é influenzato anche dal fatto che bevo poco e soprattutto dopo lunghi periodi (intervalli di almeno 6 7 ore)
Sono alto 185 e peso 84 kg non bevo e no fumo.

Volevo chiedere se vi é correlazione tra i valori limite della creatinina e il farmaco oppure dovrei bere un po di piu e con maggior frequenza.

Grazie per l eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ha una creatininemoa di 1,2 mg/dl e' oppoetuno che lei valuti con.
Tenai,,, ilnc attenzion

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi ma non ho ben capito il suo consiglio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi scusi ma c'e' stato un problema tecnico ..

Volevo dire che se ha 1,2 di creatinina deve contrlllare anche l'azotemia e gli elettroliti plasmatici.
Beva almeno 1,5 -2 litri di acqua al di.
Il Teraxans forse non e' il piu' indicato se i valori di creatinina venissero confermati

Arrivederci