Antibiotici e creatinina

Buonasera.
Tra 10 giorni devo effettuare una tac coronarica con liquido di contrasto.
Ora a causa di una tonsillite devo assumere antibiotico KLACID 500.
Volevo sapere se l'assunzione dell'antibiotico può interferire con il liquido di contrasto e anche sul valore della creatinina che devo fare prima di eseguire la tac.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente nessuna interferenza

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. A causa di non miglioramento della situazione il mio medico di base mi ha consigliato di cambiare antibiotico passando a azitromicina 500 per 3 giorni.
Avendo mandato la ricetta online non ho potuto chiedere a lui direttamente se vale la stessa sicurezza rispetto alla tac con liquido di contrasto che farò il giorno 12.
Sono un po' preoccupata per la quantità di farmaci che sto assumendo in questo periodo.
Aggiungo solo che l'esame della creatinina effettuato martedì era nei parametri. Grazie e scusate ancora per il disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema con azitromicina

Arrivederci