Che fare??

Buonasera,
Io da quattro mesi ho dei dolori in ozna petto sinistro.
Sono pressioni strette e punti dolenti.
Delle volte strette retrosternali delle volte vicino alla spalla come punti dolenti o vicino allo sterno, sempre a sinistra, come punti dolenti.
Anche quando sto disteso poggiando i gomiti e inarcando la schiena sento come un "filo" che tira che sembra percorrere la parte inferiore un pò più sotto della clavicola sinistra.
Sento anche alla sinistra della parte alta dello sterno pulsazioni.
O mi capita di sentire stringere tipo quando tendo a "chiudere" le spalle.
Spesso mi capita di avvertire il battito più intenso o più accelerato se mi alzo o faccio qualche cosa, delle volte avverto anche la pulsazione negli occhi.

Siccome a dicembre ho manifestato sulle mie mani il fenomeno di raynaud, o acrocianosi.
Ho fatto varie analisi a gennaio:
Quadro P.
Elettroforetico, Ves, Emocromo TSH, FT3, FT4, ANT.
ANTI TIREOGLOBULINA, ANTI PEROSSIDASI, ab ANTI NUCLEO, IMMUOCOMPLESSI CIRCOLANTI, COMPLEMENTEMIA C3 C4, Ab ANTI NUCLEO ESTRAIBILI, ANTICORPI ANTI DNA NATIVO.
Capillaroscopia alle mani.
Nella norma.

Per i fenomeni di palpitazioni e tachicardia a gennaio holter 24h una visita cardiologica con ecg ecocardiogramma colordoppledr.

A febbraio è iniziato il fastidio al petto, in una sera ho sentito pressione e dopo un paio di giorni andai in ospedale dove ho fatto: Emocromo, Creatinina, GPT, Troponina, Colinesterasi, Na, Fibrinogeno, PTT, Glicemia, CPK_ GOT, mioglobina, Amilasi-P, K, D-DIMERO, E.
C.
G.
, Azotemia, Ca, PT, PRC, rx torace.

Recentemente ho fatto esami emocromo urine e tiroide.

In questi quattro mesi ho fatto anche un ecg e test di master a febbraio un ecocardiogramma colordoppler a marzo e una prova da sforzo ad aprile.

In varie visite che ho fatto alcuni dottori hanno evidenziato che la mia cartillagine è "elastica" poichè metto la parte per intenderci dove si trovano i condili omerali più all'esterno del solito, parlando delle braccia.
Mentre poi riesco a far "uscire" le scapole o meglio muoverle, non sono sempre fuori.
O riesco a muovere il malleolo di un piede credo.

Questa mattina sono stato da un geriatra che ha letto tutti i miei documenti e ha detto che si può escludere che sia un dolore del vostro ambito visti i vari esami.
Volevo sapere se anche lei è di questo parere o se dovessi fare altro.

Inoltre ha detto che questa cartillagine "elastica" -potrebbe- essere collegata a collagenopatie.
Tutti quelli che mi hanno visitato mi dicono di stare tranquillo ma io ho un pò paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dunque lei a 21 anni si è fatto visitare da un geriatra.
Eccellente ....

Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta.
Molto bravo tra l' altro

Cecchink

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso