Colesterolo+ldl+hdl

Salve dottore mi chiamo giuseppe ho 58 anni di napoli e volevo chiedere un pare sul mio aspetto lipidico, da un po di tempo sto assumendo acetil.
carnitina +acido lipoico ieri ho ritirato le analisi del sangue con questi parametri
215 colesterolo totale
288 trigliceridi
2, 07 di ldl
44 hdl
I 2 integratori li assumo per un intervento di tunnel.
carpale
Conosco l'astaxantina e il picnogenolo potrebbero andare bene
Non mangio farine raffinate
Niente dolci
Non mangio salumi
Non mangio pasta formaggi e derivati
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il valore della trigliceridemia , dto che lei non abbonda in carboidrati va trattato con farmaci . Puo priovare con ac grassi omega tre o fibrati.
Ne parli con il suo medico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo intervento ma per il colesterolo non vorrei prendere statine non mi può consigliare qualche integratore che funzioni
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non han bisogno di statine, ha bisogno di fibrati però la ipertrigliceridemia. Il suo colesterolo è sostanzialmente normale e non necessita di alcuna terapia
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente gentile dottore