Lobivon e caduta capelli

Sono una donna di 60 anni e da circa due prendi Lobivon da 5 mg x ipertensione... ultimamente sembra di riscontrare un assottigliamento dei capelli.
Possibile sia il Lobivon?
Ho cambiato varie compresse e questa è l’unica che mi tiene la pressione sotto controllo senza grossi problemi mi dispiacerebbe cambiarla ma non mi va di avere problemi di caduta eccessiva, come posso risolvere?
Grazie x l’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 105.7k 3.5k 3
Provi a sostituirlo per un sette dieci giorno conaltri beta bloccanti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dr Cecchini grazie x la risposta ma in effetti ho letto che proprio i betabloccanti portano questo tipo di effetto collaterale..nn sarebbe il caso di cambiare molecola? Inoltre, a suo parere, è vero che può dipendere dal Lobivon?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 105.7k 3.5k 3
Su centinaia di pazienti che tratto con beta bloccanti e con nebivololo rarissimamente mi sono stati segnalati casi del genere
Prima di abbandonare i preziosissimi beta bloccanti provi a cambiare molecola

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Utente
Gentilissimo dottor Cecchini
Sono di nuovo qui a chiedere un suo ennesimo parere in merito al mio problema..purtroppo continuando con il betabloccante i miei capelli continuano a diradarsi (ho provato anche con una cura locale , Minoxidil ma senza risultati); a questo punto vorrei provare a cambiare farmaco sostituendo a questo punto il betabloccante. So che dare terapie a distanza nn è consigliabile, ma posso chiedere lei cosa consiglierebbe? Grazie mille!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 105.7k 3.5k 3
Il piu simile dei farmaci al beta bloccante (con effetto sia sulla pressione che sulla frequenza sono verapamil e diltiazem), anche se non paragonabili al beta bloccante stesso ...

Ne parli con il suo Medico

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore buonasera e grazie x la risposta celere..
Come da lei consigliatomi ho contattato il mio medico che mi avrebbe suggerito di sostituire il Lobivon con Triatec 5mg.
Ho molta considerazione dei suoi suggerimenti e le chiedo in merito a questo farmaco se x lei può essere un validi sostituto e se mi devo aspettare effetti collaterali importanti.
Grazie ancora