Pressione minima e battito cardiaco elevato

Buona Sera

Volevo sottoporre il mio problema di cui sono molto preoccupato
sono andato a fare la visita medica per il certificato della palestra 4 gg fa
(premetto sono un soggetto super ansioso)
il dottore mi ha fatto preoccupare trovandomi la pressione minima alta 138-90
e i battiti 101
ora sicuramente ero un po agitato, di corsa e dopo pranzo pero da allora dalla paura ho comprato un apparecchio della pressione
la prima misurazione è sempre un po alta 132 -91 poi la sceonda o la terza scende a 122-83 piu o meno

pero i battiti rimangono alti
90-91
quando sono più rilassato 85

premetto che a breve andrò dal cardiologo, ma sto vivendo giorni d'inferno

non fumo piu dal 31 dicembre
regolare attività fisica da gennaio
bevo bene
e mangio abbastanza correttamente

nessu sintomo e in realtà oltre quest'ansia che da giorni mi attanaglia mi sento benissimo

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ansia.
tutto li
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
oggi l'ho misurata e la prima misurazione rimane sempre alta 131 -90
101 battiti
poi scende
seconda misurazione dopo circa 3/4 min
125 -88
97 battiti

sto integrando magnesio e potassio mattino e sera
zero caffe
no dolci

ritiene che debba fare approfondimenti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
scusi ma che c entrano magnesio e potassio con la pressione?

programmi un holter pressorio delle 24 ore

arrivederci