Dolore petto e dispnea

Buongiorno.
questa mattina premettendo che soffro di ansia mi sono svegliato con un dolore al torace alla schiena al collo.
e una sensazione di dispnea.
ovviamente questi sintomi mi aumentano L ansia perché mi fanno pensare che sia qualcosa di grave.
ho fatto un ecg sotto sforzo circa un mese fa risultato negativo.
puo essere portato da problemi muscolari o ansia stessa o devo verificare?
e un dolore dietro la parte alta della schiena.
al petto ese tiro indietro il collo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo che sono dolori muscolari

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie dottore, riguardo al fatto che mi sveglio sempre bene, e dopo circa un’ora inizio a sentire dei sintomi a livello del petto, che presumo siano delle sensazioni, perché ho come la sensazione di avere la tachicardia però poi misurando i battiti sono al massimo 90 al minuto, e sento come se ci fosse una voragine sulla parte toracica, un po’ come quando siamo sensazione di fame, questoPuò essere portato da uno stato ansioso? Ovviamente sono già in cura da anni e ho fatto enormi passi, forse questo stato ansioso rimane comunque devo Di me, e devo imparare a conviverci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi si tranquillizzi

arrivederci