Battiti cardiaci forti

Salve dottore sono un ragazzo di 19 anni (premetto di essere un po ansioso) vorrei avere,se possibile, un consuldo da lei. le illustro i miei sintomi: da circa un mese soffro di tosse e nausea dovute molto probabilmente ad un reflusso gastroesofageo,e (forse per l'ansia) la notte quando sto in silenzio nel letto sento il cuore battere forte. La mia domanda è: devo pensare ad un problema cardiaco o posso escluderlo?
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
in base alla sua età, alla periodicità della sua sintomatologia e soprattutto alla patologia gastrica da lei lamentata, è molto probabile che la tachicardia non sia indotta da un'alterata attività cardiaca.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore x il suo consulto anche se ho dimenticato di dirle che ho anche dei dolori alla parte sinistra del costato e sotto il braccio sinistro però sono dolori muscolari posso imputare anche questi dolori alla tosse e allo sforzo a cui sono costretto a fare? l ringrazio anticipatamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Ritengo i due sintomi vadano distinti l'uno dall'altro e comunque non imputabili ad alterazioni cardiache. Solo se dovessero persistere, si renderebbe necessaria la visita dal curante.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in cardiologia