Battiti cardiaci forti

Salve dottore sono un ragazzo di 19 anni (premetto di essere un po ansioso) vorrei avere,se possibile, un consuldo da lei. le illustro i miei sintomi: da circa un mese soffro di tosse e nausea dovute molto probabilmente ad un reflusso gastroesofageo,e (forse per l'ansia) la notte quando sto in silenzio nel letto sento il cuore battere forte. La mia domanda è: devo pensare ad un problema cardiaco o posso escluderlo?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base alla sua età, alla periodicità della sua sintomatologia e soprattutto alla patologia gastrica da lei lamentata, è molto probabile che la tachicardia non sia indotta da un'alterata attività cardiaca.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio dottore x il suo consulto anche se ho dimenticato di dirle che ho anche dei dolori alla parte sinistra del costato e sotto il braccio sinistro però sono dolori muscolari posso imputare anche questi dolori alla tosse e allo sforzo a cui sono costretto a fare? l ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Ritengo i due sintomi vadano distinti l'uno dall'altro e comunque non imputabili ad alterazioni cardiache. Solo se dovessero persistere, si renderebbe necessaria la visita dal curante.
Saluti