Pressione

salve dottore volevo chiederle un consulto riguardo la mia salute allora dottore la mia pressione la mattina appena alzato dopo 5 minuti e 135 92 con 80 battiti da seduto se mi sdraio sul letto dopo 5 minuti va 108 70 e 70 battiti.
mi perdoni un altra cosa un paio di sere fa ero tranquillo sul divano e arrivata una brutta chiamata e subito il battito del cuore e salito 135 battiti la pressione 159 100 mai avevo rilevato una misura cosi alta dopo una mezzora e 0.25 mg seloken sono tornati i valori nella normalita mi puo dire se questi sbalzi di pressione sono normali.
la ringrazio e perdoni la mia incertezza cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
M8 scusi ma perché prende seloken? fa quanto tempo?

assume altri farmaci?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
no dottore prendo solo quel farmaco me lo hanno prescritto perche la mattina avevo sempre il battito alto avvolte superava 110 battiti il medico mi aveva dettu di prendere una compressa al di ma io per paura ho iniziato con un quarto ho avuto riscontri positivi ho avvisato il medico e mi ha confermato un quarto ho 40 anni e sono ormai piu di tre che prendo questa pillola
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
beh il dosaggio che assume è un dosaggio da canarini.
il dosaggio è almeno 50,mg due volte al di

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta immediata ma riguardo la pressione e l episodio che le ho raccontato cosa ne pensa e una pressione che ritiene tenere sotto controllo o basta aumentare il dosaggio come da lei consigliato . purtroppo sono fuori italia bloccato per la brutta situazione del virus il 4 aprile ho una tac al cuore prenotata che non so se posso eseguire . grazie buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
tenere sotto controllo la pressione e' un modo di dire che non ha senso...fa molto chic ma e'una frase senza senso

L'ipertensione di cura , e per bene.
Come le ho detto la sua terapia e' assolutamente insufficienza

I valori pressori debbono essere mantenuti al di sotto dei 130/80 mmHg

arrivederci