Cuore che batte veloce di notte

Buonasera.

Questa notte mi è capitato di svegliarmi all'improvviso dopo un sogno agitato in cui ero spaventata e correvo, e quando mi sono svegliata e ho preso conoscenza avevo il cuore che batteva veloce.
Appena mi sono svegliata e mi sono resa conto che stavo sognando, ho iniziato a respirare profondamente e i battiti sono diminuiti gradualmente nel giro di un minuto al massimo.

Volevo chiedere se questo può accadere: con un incubo il cuore batte più veloce perché ci spaventiamo davvero e quindi la nostra mente dà una sensazione di pericolo?

A volte mi capita in periodi stressanti.

Premetto che ho sofferto di ansia quindi queste cose mi preoccupano più di quanto forse dovrebbero.

Grazie e buona Pasqua
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono banali stati di agitazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso