Dovrei effettuare dei test genetici?

Buonasera,
Sono un ragazzo di 22 anni... sia il mio bisnonno sia mio nonno sono deceduti a causa della Cardiomiopatia Dilatativa.

Mio nonno ha avuto due figlie, di cui una mia madre, la quale ha 59 anni e non ha problemi di cuore.

Nella mia vita ho effettuato alcuni elettrocardiogrammi o ecografie al cuore tutti normali.
La mia domanda è se possa contrarre la malattia dei miei nonni e in tal caso mi converrebbe fare un’indagine genetica?
Se si, dove si possono effettuare?
(Sono di Torino)
Grazie in anticipo, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dubito che a suo bisnonno sia stata posta diagnosi di cardiomiopatia dilatativa dati i tempi
Non vedo motivo per cui dovrebbe fare tests genetici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile risposta!
Ma è possibile che in futuro la contragga oppure è abbastanza improbabile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È possibile che lei venga investito sulle strisce?
E possibile che lei tra un anno abbia un tumore intestinale ?
Che venga ucciso da un rapinatore ?

la,saluto