Battiti accelerati

Salve, a novembre ho fatto la mia prima visita cardiologica (senza prova da sforzo) e in seguito ho messo un holter per 24h e da questi due controlli non è risultato nulla a parte 5 extrasistoli sopraventricolari e un inarcamento sistolico LLMM con lieve rigurgito al CD, il cardiologo mi ha consigliato attività fisica regolare di tipo aerobico.
Sono sempre stata una persona sedentaria e ultimamente sto iniziando a fare un po’ di movimento, ho fumato in passato ma ora non più e a gennaio ho fatto le analisi del sangue risultate tutte perfette.
La mia domanda è: ogni volta che sono al sole, dopo mangiato, mentre mi faccio la doccia, mentre mi spalmo la crema sul corpo, mentre faccio esercizio fisico (qui credo sia normale), ogni volta che mi alzo di scatto dal divano o da per terra quando sono in ginocchio e ogni volta che sollecito e sforzo le braccia, sento il cuore che inizia a pompare più forte nel petto e miei battiti accelerano molto arrivando a 120/130/140 è normale?
Dovrei fare qualche altro accertamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È normale se non fa attività fisica e se non riduce la sua ansia .arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso