Fastidio concentrato dal petto fino alla testa

Buonasera, sto avendo un periodo di forte ipocondria che mi sta facendo assumere delle gocce naturali ai fiori di Bach...da giorni ho problemi da un occhio e vedo come dei punti neri che volano assieme anche ad un episodio di mal di testa fortissimo e dolori al collo, tutto concentrato nella parte destra.

Ho anche problemi nel deglutire, ma mentre mangio o bevo il problema sembra non esserci...e per ultimo ho anche dei momenti in cui mi sento una pressione che mi prende sia la parte del cuore che dietro, al polmone ma non ho difficoltà a respirare.

Gli attacchi di panico si sono piano piano alleggeriti ma non spariti del tutto, ho già contattato la psicologa ma non so se è solo un fattore di ansia.

Mi sono fatta visitare dal dottore cuore e polmoni sembravano apposto, pressione regolare e battiti nella norma (tranne quando ho crisi d’ansia) e ho fatto ecg e radiografia al torace, tutto a posto anche in questo caso, ma non ne sono certa e ho paura.

Ho 19 anni e non so come fare, inoltre a volte sento nel cuore la sensazione di avere dei buchi ma è una sensazione che non so spiegare.

Ho richiesto una visita da un neurologo e poi una risonanza magnetica, ma per via della pandemia non so quando potrò essere visitata.

Ps: ogni tanto perdo la sensibilità a un braccio magari, o ad una gamba.

Queste cose sono collegate tra loro?
O si tratta di ansia?
Non so come fare e magari sono nella sezione sbagliata, ma i problemi sono partiti da un dolore al cuore e piano piano sono peggiorati fino a diventare ciò che ho menzionato in questo consulto.

Non mi do pace ed anche se provo a distrarmi il più possibile facendo sport, camminando o concentrarmi sui miei hobby non riesco a non pensare a queste cose.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha una patologia ansiosa che va curata e certwmente non con delle,sciocchezze come fiori di Bach che fanno bene solo a chi glieli vende
Si,affidi ad uno psicoterapeuta di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org