Lieve scollamento pericardico post covid devo preoccuparmi?

Salve a tutti dott.
Ho 19 anni e ho sofferto di covid dal 2 al 27 novembre, il 3 dicembre ho eseguito un ecocardiogramma che e uscito normale solo con un lieve scollamento pericardico.
Io e da quando sono guarito dal covid che mi porto dolori ateoci al torace che mi spezzano anche il fiato, ho eseguito sempre nel mese di dicembre ecg da sforzo enzimi cardiaci e radiografia al torace.
E qualche volta sono andato in pronto soccorso, Sempre tutto normale, il medico curante mi dice che sono gli strascichi del covid che andranno avanti ancora per un bel pò io però volevo sapere da voi se devo ricorrere ad un altro ecocardiogramma e se può essere questo scollamento a portarmi questi dolori forti... grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non sono riconducibili al cuore, lei che mi dice devo sottopormi a qualche altra visita riguardo questo scollamento?, perchè ho letto che può peggiorare in versamento pericardico o pericardite.. grazie sempre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
smetta di andare su internet a ricercare diagnosi bizzarre
dia retta
[#4]
dopo
Utente
Si dott. Lo so. Ma purtroppo a volte e il forte dolore che ti incude paura... quindi lei mi esclude che siano segnali che manda il cuore questi dolori?.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente si

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Non ce possibilità che peggiori come scollamento?, secondo lei ogni quanto dovrei controllarlo?... ultima domanda e la ringrazio per il tempo dedicato.