Per il dottor Cecchini

Perché é automaticamente certo che se un genitore soffre di Ipertensione (ed a maggior ragione il padre), se in una famiglia i decessi si sono avuti per infarto-ictus cerebrale, é scontato che tale fattore di rischio non sia evitabile:studi a tal proposito?

E dala madre non si dovrebbe ereditare pure il patrimonio genetico?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il fatto che ci sia una familiarita non vuole dire che certwmente un soggetto di ammalerà di quella malattia, ma sono che è più probabile di un soggetto che non abbia familiarita .

è certamente il patrimonio genetico di riceve anche dallas madre

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ovviamente concordo con lei,che il soggetto potrebbe morire anche di cancro,o in percentuali bassissime(la letteratura medica parla del 2% massimo),potrebbe anche non sviluppare forme ipertensive!
Quanti casi conosce nella sua esperienza di soggetti che non hanno sviluppato il suddetto "fattore di rischio"?
INTENDO L''UNIV. DI PISA!
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Università di Pisa ?
Persone che non hanno sviluppato fattore di rischio?
Ma che domande fa scusi.
Non la capisco