Holter dinamico referto

Buongiorno dottori ho ritirato il referto holter le riporto l'esito monitoraggio di ore 23: 41
È stato esaminato un totale di 98279 battiti.
meno del 1% erano battiti ventricolari meno del 1% erano battiti sopraventricolari e paziente non è stimolato
Frequenza cardiaca media 69
Frequenza cardiaca massima 112 ore 15: 40-1
Frequenza cardiaca minima 40 ore 7: 18-2
Tachicardia battiti 5513 (>=100bpm) 6%
Bradicardia 7386 (<=50bpm) 8%
RR più lungo alle: 1. 733 secondi alle 7: 18 -2
Ectopitici ventricolari totale 2 singoli 2 rsut 0
Ectopitici sopraventricolari totale 7 singoli 7 aberrante 0
Variabilità RR
SDNN 218. 41MS pNN50 26. 572 % rmssd 76. 915ms sdsd 76. 915 ma
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 69 rari battiti ectopitici ventricolari e sopraventricolari
Oltre a questo vorrei chiederle cosa indica una tabella e se c'è qualche problema dai risultati che ho letto per esempio ore 2: 00 di notte
F.
C Min 46 Med 54 max 101 Batt 3293
Ore 3 di notte Min 44 med 54 max 100
Ore 4 di notte Min 45 med 54 max 106 così via con risultati quasi simili fino alle 10: 00 dove mi segnala Min 68 med 103 max *** quello che volevo sapere anche di questa ultima cosa mentre dormivo avevo i battiti a 101e così via o vanno letti in altro modo
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza aspetto una vostra risposta sperando tutto questo sia dato solo dal periodo molto stressante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un HOlter normale, smetta di preoccuèarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità ho girato via mail il referto al mio medico curante che incontrerò mercoledì che comunque mi ha accennato della possibilità di prendere dei betabloccanti valuterò insieme al mio medico secondo lei possono essere utili nel caso di questa tachicardia data dallo stress? Grazie ancora dinl tutto e della sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, finalmente dopo diverso tempo sono riuscito a fare vedere il referto holter al mio medico di famiglia, nel frattempo avevo consultato anche un neuropsichiatria che mi aveva consigliato un betabloccante vedendo i risultati dell holter dicendomi e solo questione di ansia ti fa solo bene, betabloccante comunque da farmi segnare dal mio medico di famiglia dopo aver fatto vedere i risultati. Oggi la risposta del mio medico e stata non vedo necessità di un betabloccante anche perché dall' holter ( risultati che ho inserito in questo consulto)si evince che sei più bradicardico che tachicardico. non e per mettere in dubbio il responso del mio medico che e specializzato in otorinolaringoiatria ma volevo sapere da lei specializzato in cardiologia se fosse giusta la diagnosi fatta dal mio dottore ovviamente prenoterò una vista con un cardiologo ma volevo sapere un suo o una vostra opinione
Vi ringrazio anticipatamente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo alcun risultato dell holter

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore pensavo vedeva il primo post di questo consulto ora le allego il tutto
l'esito monitoraggio di ore 23: 41
È stato esaminato un totale di 98279 battiti.
meno del 1% erano battiti ventricolari meno del 1% erano battiti sopraventricolari e paziente non è stimolato
Frequenza cardiaca media 69
Frequenza cardiaca massima 112 ore 15: 40-1
Frequenza cardiaca minima 40 ore 7: 18-2
Tachicardia battiti 5513 (>=100bpm) 6%
Bradicardia 7386 (<=50bpm) 8%
RR più lungo alle: 1. 733 secondi alle 7: 18 -2
Ectopitici ventricolari totale 2 singoli 2 rsut 0
Ectopitici sopraventricolari totale 7 singoli 7 aberrante 0
Variabilità RR
SDNN 218. 41MS pNN50 26. 572 % rmssd 76. 915ms sdsd 76. 915 ma
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 69 rari battiti ectopitici ventricolari e sopraventricolari
Oltre a questo vorrei chiederle cosa indica una tabella e se c'è qualche problema dai risultati che ho letto per esempio ore 2: 00 di notte
F.
C Min 46 Med 54 max 101 Batt 3293
Ore 3 di notte Min 44 med 54 max 100
Ore 4 di notte Min 45 med 54 max 106 così via con risultati quasi simili fino alle 10: 00 dove mi segnala Min 68 med 103 max *** quello che volevo sapere anche di questa ultima cosa mentre dormivo avevo i battiti a 101e così via o vanno letti in altro modo