Nodo in gola, fastidio braccio sinistro e ansia

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 28 anni.
Premetto che sono in buona salute ma soffro di ansia.
Dopo due attacchi di panico capitati la scorsa estate, ho iniziato a consultarmi con una psicologa, essendo una persona ansiosa e ipocondriaca.
Con l'andare degli incontri, la situazione è molto migliorata, sebbene ogni tanto qualche paura c'è.
Ora il quesito: da una settimana sento un leggere fastidio al braccio sinistro (soffre lievemente di cefalea) e in oltre sto accusando un po' di ansia per alcune faccende familiari.
Questa mattina, dopo un risveglio tranquillo, ho avvertito la sensazione di nodo in gola e un aumentare delle palpitazioni.
Sono andato subito nel panico, pensavo davvero fosse qualcosa di grave.
Poi mi sono vestito e mi sono recato dal medico di base che, visitandomi e controllando i battiti ha decretato una situazione normale, legata all'ansia.
Secondo lei è cosi o potrebbe esserci dell'altro?
Inoltre, volevo chiederle: ho effettuato un elettrocardiogramma con ecodoppler a fine giugno 2019, con eccellenti risultati.
Secondo lei dovrei farne un altro o posso ancora aspettare?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono somatizzazioni di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso