Extra sistoli o suggestione

Dottore sono qui a raccontarle la mia storia ipocondriaca o fissazione per l ennesima volta ho eseguito come detto un holter ultimamente sono ansioso per dei eventi successi la perdita di un caro all improvviso e incominciato ad avere attacchi di panico risolti con le dovute visite ma poi ho iniziato ascoltare il polso riscontrando a volte anomalie tipo 4 battiti in uno è battiti mancanti ho fatto test da sforzo e holter e come già detto nessuno extra Sistoli 0 totale nonostante io mi fossi ascoltato il polso durante più l holter e le avessi avvertito, ma meglio così, però ultimamente avverto spesso il mio battito tipo sul divano, Nell orecchio di notte incrociando le Braccia di poggiando il braccio e sulla spalliera della sedia e mi capita a volte di sentire qst pausa o avvertire qst colpi tutti assieme ora mi chiedo è possibile che la mia testa falsi qst percezione o possono essere spasmi dei tendini che mi capitano spesso e falsano l andamento del polso oppure se quelle pause possono essere causate dalla aritmia respiratoria che ho essendo giovane so che devo smettere di ascoltare il polso ma l inconscio gioca brutti scherzi quello che voglio dire posso stare tranquillo con l holter totalmente negativo ho letto di malattie come la displassia, brugada ecc ecc inoltre non ho nessuna familiarita di morte improvvisa, prima avvertivo il mio battito magari la sera sulla cuscino ma nn ci facevo nemmeno caso ora è un ossessione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha niente.

" ma nn ci facevo nemmeno caso ora è un ossessione"

come vede ha fatto diagnosi lei stesso.
Le ossessioni le curano gli psicoterapeuti

La saluto cordialmente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ora è diventata una fobia ma prima, nn le avvertivo perché nn ero fissato e nn mi ascoltavo il polso percepivo qlch volta il battito Ma penso sia normale, purtroppo il dottore google oggi, è la fonte di auto diagnosi e mi sono rovinato spero di USCIRE DA QST tunnel quindi lei ritiene inutile rieffetuare holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Totalmente inutile
Utile invece mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta di sua fiducia
cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dotto mi è successo di nuovo, ieri sera mentre ero nel letto bello calmo sdraiato sul lato sinistro, guardando la tv percepivo il battito sia nel orecchio che tra lo stomaco e lo sterno ma nn so dire se Era una Vera palpitazione, riuscivo a percepire il battito, e poi ho sentito qst pausa di 2-3 secondi e poi ripercepivo le pulsazioni, poi l orecchio andava per le sue (so che nn è sincrono sempre alla pulsazioni) lei che ne pensa poi la percezione è sparita forse col cambio di posizione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga il mio post n+ 3

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si dotto lei ha ragione e ammetto la mia fissazione, però nn e che me li inventi io qst sintomi o percezione, le percepisco realmente, tipo poco fa ho corso per circa 300metri per raggiungere una fontana e dopo lo sforzo ho avuto la fantastica idea di monitorare il polso e dopo due minuti circa dalla fine della corsetta ho avvertito due battiti in uno, e li ho avvertiti davvero... E la mia testa è un andata subito alle Extra Sistoli di astori sulle prove da sforzo, lo so che è il terzo post che ho ci scambiamo e la sto scocciando ma mi perdoni... Sono molto in ansia, è normale avere extra Sistoli dopo una corsetta?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ripeto cio che le ho detto.

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.
cordialita' cecchini
[#8]
dopo
Utente
Si capisco bene mi vedrò con uno psicologo e spero di guarire ma la mia domanda è normale quello extra Sistole dopo sforzo? Nn ha nulla a che vedere con quelle di astori vero? Qst intendevo...