Assunzione ipertensivo e beta bloccante

Buonasera gent.
mi dottori, assumo ipertensivo e bisoprololo 3, 75 x 2 al mattino in un'unica somministrazione per tachicardia e cardiopalmo.
Ultimamente avverto i battiti quando mi corico, tant'è che spesso di notte mi sveglio con un fastidiosissimo cardiopalmo.
Volevo gentilmente sapere se fosse possibile suddividere il bisoprololo in due assunzioni separate: cioè mattino 3, 75, sera 3, 75 x una migliore copertura nella 24 ore.
Faccio però presente che la sera assumo già metformina 250 mg e cardura 2 mg.
Se aggiungo anche il bisoprololo vi sono controindicazioni?
Grazie mille Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' un dosaggio inusuale di bisoprololo.
CAmbi beta bloccante ad esempio con Nebivololo.ne parli con il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE, x il consiglio! Ma come mai inusuale? La terapia mi è stata prescritta a suo tempo da un cardiologo. poichè la frequenza è davvero alta e l'avverto spesso con molto fastidio. Cordialità!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
perché il bisoprololo si somministra una solamente,volta al giorno
Inusuale non vuol,dire errata significa sono non frequentemente impiegata

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok! Grazie per la precisazione, quindi non è fattibile suddividere le dosi tra mattino e sera. Al prox controllo (che non sarà a breve) farò presente il Nebivololo. Intanto la sera magari prima d coricarmi ,che ne dice se cerco di aiutarmi con dell' En gocce o similare? .Come dicevo, se la tachicardia sopraggiunge durante la notte, mi sveglio con i battiti a 'mille' ed è veramente una brutta sensazione!
Grazie mille x la disponibilità!
Cordiali saluti