Farmaci ed effetti collaterali

Gentili dottori, una mia parente in seguito ad angioplastica assume il ramipril da 2, 5 mg, il metoprololo da 100 mg suddiviso in due somministrazioni, la cardioaspirina e la statina Rosumibe da 10 mg.

Dopo circa due anni avverte secchezza alle narici con lacrimazione degli occhi e fastidio al bordo palpebrale.

Tutto ciò può dipendere da uno di questi medicinali?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
difficile da dirsi.
però io seguo centinaia di pazienti con tali terapie e non l ho mai sentito riferire dai pazienti.
è tuttavia possibile, ma non saprei dirle quale dei farmaci le dia questo disturbo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso