Senso di svenimento dopo autoasfissia

Gentili Dottori,
Ho bisogno di un vostro consulto poiché sono un po’ spaventata da quello che mi sta succedendo.

Sono una ragazza di 28 anni e da molti anni a volte pratico autoasfissia erotica.
Ho sempre molto controllo della situazione e non mi spingo mai oltre.

Ieri sera dopo aver fumato una sigaretta, ho praticato uno strangolamento che ho subito sospeso dopo aver avuto un orgasmo.
Lì per lì tutto nella norma come sempre.
Dopo un po’, forse cinque minuti, ho iniziato a sentirmi male ed avevo la sensazione di svenire come quando si abbassa la pressione e la tachicardia fortissima.
Mi sono messa seduta ed ho iniziato a bere molta acqua per riprendermi.
Ma per tutta la notte mi sono sentita in questo modo, con sensazione di svenire, tachicardia e respiro affannoso.

Questa mattina quando mi sono svegliata mi sentivo benissimo e credevo fosse passato tutto, ma appena mi sono alzata e sono andata in bagno è ritornato questo senso di intorpidimento, ho palpitazioni, mi sento le gambe molli e a tratti mi sento come se potessi svenire ed ho affanno quando respiro e senso di nausea.

A questo punto riconosco anche di essere molto spaventata.
Non ho nessun segno sul collo ne in nessuna parte del corpo c’è nulla di strano, ma questi sintomi più il tremore mi stanno terrorizzando e non vorrei che sia lo scombussolamento a farmi sentire così oppure che abbia effettivamente procurato un danno al mio corpo con la pratica di ieri sera.
Sono molto spaventata, cosa dovrei fare a questo punto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh , gentile signorina, se lei fuma ha un notevole rischio di ictus infarto ed ictus.
Per cio che concerne la auto asfissia , come lei la chiama tenga conto che e' molto pericolosa , perche' spesso si muore.

Ma come il fumo, e' solo un problema suo.
Mi meraviglio solo che lei si meravigli degli effetti collaterali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso