Renina altissima

Salve ho 27 anni, da circa un anno ho scoperto di essere iperteso di conseguenza con il cardiolgo dopo svariati esami siamo arrivati alla conclusione di dover assumere una compressa di tripliam 10.2.5.10 e mezza di tenoretic 50 2.5 sembra tutto risolto pressione in linea 110 70 qualche volta in meno qualche in più... Ieri dopo un anno ho fatto un cekup completo tra cui anche gli esami ematici riguardante la sfera cardiologica... Mentre l anno scorso era tutto perfetto... Quest'anno la renina >500 alle stelle...vorrei sapere se possibile che i farmaci che assumo mi facciano aumentare i valori, o devo fare altri esami... Sono particolarmente preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No imfarmacimche assume non aumentano la renina
Prima di preoccuparsi ripeta l esame con le dovute procedure e se confermato esegua una ecografia dimreni e freni ed una TC con contrasto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio della sua risposte, ieri ho fatto un eco renale completo, reni, vescica, prostata tutto nella norma... A breve per scrupolo farò un ecocolordoppler delle arterie renali.... Per tanto ho sospeso la cura da un giorno per fare l'esame ematico nel miglior dei modi tra 15 giorni .. Nonostante questa mattina non abbia preso le pillole la pressione é ottima 121. 77 80 battiti.
A breve riceverò anche l esito del holter ecg e pressorio con cura che ho fatto nei giorni passati..