Saturazione limite in anziana

Buongiorno dottori
Spero di aver postato al giusto indirizzo medico.

Vorrei solo un aiuto per quanto riguarda mia mamma 90 anni.

Non ha gravi patologie a parte ipertensione in passato anche molto severa ma oggi ben compensata con farmaci.

Abbiamo comperato diversi mesi fa un saturimetro da banco... E regolarmente misura la saturazione ed è sempre sui 95 96...
Stanotte ha avuto un malessere.
Pressione sui 165... Temperatura giusta.
Saturazione dava 93 92 e ovviamente lampeggiava il risultato.
Stamattina sta meglio... Pressione giusta.
Temperatura anche.
Saturimetro sempre 93 92... Non temo covid e non sono una persona che si spaventa per nulla.
Vorrei solo sapere in una persona anziana fino a che livello puo scendere la saturazione in caso di malessere... E quando dovrei preoccuparmi... Grazie mille a tutti i dottori che aiutano in questo sito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Tali apparecchietti non sonoi compoletamente affidabili.
Al di sotto di 90 se confermato piu' volte puo tuttavia essere presente una lieve ipossemia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore.
In questi tempi è bene avere la sicurezza di non trascurare cose gravi ma ovviamente e soprattutto non creare allarmismi inutili. Grazie mille