Buonasera, sentendo il polso a mia mamma, alcune volte ci sono delle pause

Salve, ieri ho misurato la pressione a mia mamma ed era 117 79 84 i battiti, ma mi segnalava i battiti irregolari, di conseguenza poi le ho preso il polso e sentivo ogni 3/4 battiti una pausa.
Mi sono un po’ allarmata.
Mia mamma non ha sintomi, non sente nulla se non un po’ di leggero affanno salendo le scale o quando fa qualcosa di faticoso.
Ha fatto l’ultima visita cardiologica a maggio ed era tutto ok.
Ieri ho monitorato la pressione e i battiti erano sempre irregolari.
Allora siamo andate in farmacia per misurare la pressione e aveva la minima a 97 e i battiti irregolari e ci hanno mandato in pronto soccorso.
Li le hanno fatto ecg, raggi, enzimi cardiaci ed era tutto apposto, non è risultato nulla e le hanno consigliato di mettere un holter.
Sono preoccupata perché pur non avendo problematiche e sintomi, anche oggi minutando la pressione e sentendo il polso sento sempre le pause ogni tanto durante i battiti e sempre, ogni volta che misura la pressione e ogni volta che prende il polso.
Potreste dirmi di cosa si tratta e se ci sono pericoli?
Se è una cosa preoccupante?
Ho prenotato per lei una visita cardiologica venerdi e domani vedrò di farle mettere l’holter.
Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
basta che esegua un holter.
avra qualche banale extrasistole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, domani andrò a parlare in farmacia per mettere l’holter privatamente.
Continua ad avere sempre questi battiti irregolari ad ogni misurazione di pressione che faccio. Lei non sente nulla ma la mia preoccupazione c’è.
Com’è possibile che dall’ecg risulti tutto normale se ha un’extrasistole e i battiti sia dalla macchina della pressione, che dal polso risultano irregolari?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si chiama ansia,e" holter che applicherà domattina lo dimostrerai

arrivederci