Vitamina k2 e inr

Gentile dottore, negli ultimi anni si sta sempre di più usando l'abbinamento vitamine D+K2.
Volevo sapere se la vitamina K2 agisce anch'essa sulla coagulazione come la K1.
In altre parole, chi per diversi motivi deve tenere un INR un pò al di sopra della norma deve fare attenzione all'assunzione di vitamine D+K2?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si

Se lei assumesse inibitori della vit K (Coumadin , Sintrom) sarebbe assolutamente controindicato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso