è una questione di ansia?

È da qualche giorno che spesso, a riposo, sento i miei battiti del cuore in maniera anche abbastanza forte e poi quando poggio la mano sul petto mi sembra sempre che il cuore batta in maniera poco chiara (qualche contrazione è più forte, qualche altra meno, sento come degli strascichi, non so spiegarlo bene).
Inoltre anche compiendo azioni non faticose sento i battiti accelerare.
Circa 20 giorni fa ho effettuato un holter h24 ed era tutto normale.
Può essere legato al fatto che in questo periodo soffro di ansia?
Anche se mi capita di sentire queste cose quando non sono agitata, può essere lo stesso legato ad ansia somatizzata o al fatto che mi ci fisso col pensiero?
Non so che pensare, anche perché poi non di rado mi compaiono dei dolori al pettorale sinistro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutwmente somatizzazioni ansiose

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso