Buonasera, ho bisogno di un suo parere su un ecg che ho fatto oggi

Buonasera Dottore, mi chiamo Andrea, ho 41 anni, sono sportivo e non ho mai avuto problemi particolari di salute.
Unico appunto nelle analisi del sangue fatte un mese fa ho riscontrato un valore di colesterolemia di 254... 159 ldl e 82 hdl.

Da un paio di settimane forse a causa di un po di ansia avverto frequentemente a riposo delle palpitazioni.
Oggi ho fatto visita cardiologica più prova da sforzo, e quella palpitazione che ho avvertito anche davanti al dottore mi ha detto che è semplicemente un extrasistole benigna e non è nulla di cui preoccuparsi e sotto sforzo invece non comparivano mai ma solo a riposo.
Nella visita non sono sorti particolari problemi, mi è stato consigliato un integratore per ridurre colesterolo e fare attività fisica.
Unica cosa tornato a casa ho letto nel referto che sono risultato positivo per alterazioni st da v4 a v6.

Il dottore in effetti anche se non ha riscontrato nulla di preoccupante mi ha detto che se voglio per sicurezza posso fare un angio tac coronarica e per giustificarlo mi ha scritto di aver avuto dolore toracico nel referto anche se effettivamente non l'ho mai avuto.
Ma dati i costi elevati dell'esame e dovrei farlo anche in una struttura distante dalla mia e in questo periodo ho un po di problemi economici causa cassa integrazione parziale ho deciso di nn farla.
Secondo lei è necessaria?
E soprattutto cosa significa positivo per alterazioni st da v4 a v6?
Il dottore nn mi ha detto nulla in merito in mia presenza e l'ho letto poi a casa nel referto. Posso inviare referto se vuole ma non so come allegarlo qui.
La ringrazio intanto e la saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere se sia bello o meno e non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso