Dolore toracico

Buongiorno vorrei sottoporvi un mio problema, e da un bel po' di tempo che avverto al centro del petto una sensazione di sfarfallio, si nella giornata e adesso anche di notte mentre dormo, all improvviso sento cone se il cuore perdesse il ritmo, uno sfarfallio, così misuro le pulsazione a volte le trovo anche superiori ai 100 mentre sono a riposo ma altre volte a letto anche verso gli 80/85, spesso ho dei dolori sia al centro del torace e al lato sinistro.
ora nel tempo ho fatto questi esami con questi esiti.

Ecocarfiogramma dove è stata rilevata una lieve insufficienza tricuspidalica da cui si evince una paps nei limiti,
holter delle 24 h nulla tranne un picco di 140 bpm,
test da sforzo l esito era negativizzazione onda t con lieve sottoslivellamento del tratto s-t da v4 a v6 in assenza di sintomatologia
Scintigrafia con contrasto con esito positivo.

Ora queste continue sensazioni non mi permettono di condurre una vita normale, sono sempre teso, nervoso e quando poi mi vengono, mi rimane uno scombussolo per tutto il tempo.

Questa sensazione la posso chiamare extrasistole?
O è un Aritmia che è solo momentanea e nn e uscita negli accertamenti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Scintigrafia con contrasto con esito positivo."

Vuole dire NEGATIVO, cioe' che non ha mostrato segni di ischemia sotto sforzo...

e' cosi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si si mi perdoni dottore con esito negativo..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ottimo, quindi si tranquillizzi assolutaente

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio quindi devo indagare altrove nn e dal cuore il problema, grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni la domanda quindi le posso dare un nome a questo fastidio, le posso chiamare extrasistole da ansia o dallo stomaco, grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la chiami ansia
essendo una malattia come le,altre va curata
arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore perdonatemi io lo so che x voi è una sciocchezza ma io una cosa ve la devo chiedere, adesso tornado a casa avverto questo sfarfallio in tre ripetizioni, ero tranquillo sereno e stavo passeggiando a piedi, cerco di tranquillizzarmi per misurare i battiti e avevo una frequenza cardiaca a 150, ora se è l ansia che mi provoca questa sensazione, le extrasistoli durante la manifestazione del sintomo porta una frequenza cardiaca così? Grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ultima risposta mia

deve curare la sua ansia con uno specialista

io non le rispondero piuma quewiti si ili

Puo ovviamente chiedere ad altri cardiolgi qui sul,sito ma non piu a me

cecchini