Punti luminosi dopo sprint intenso

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 28 anni normopeso, fuori allenamento.
Vi scrivo in quanto dopo una quarantina di minuti di esercizio (corsetta lenta) ho fatto uno sprint prolungato a massima velocità (a 16 anni facevo atletica leggera 400m).
Quando mi sono fermato, ho visto tanti punti luminosi nella parte alta della vista, questa stessa cosa mi capitò anche quando avevo 15/16 anni, alla fine di una corsa agonistica di 300m, insomma quando do il 100% mi capita.
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quando ci si ferma di colpo dopo uno sforzo molto intenso si puo avre una vasodilatazione massiva ed una brusca riduzione della frequenza con lieve ipoperfusione cerebrale.
Se vede tutti gli atleti che corrono non si fermano mai passato il traguardo ma rallentano progressivamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Non lo sapevo