Dolore al petto, alla gola e aria dallo stomaco. in che direzione muoversi?

Buongiorno, scrivo perchè da qualche tempo mi trovo in una condizione particolare.
Spiego di seguito; tutto è iniziato un mese fa, quando ho avvertito dolori al petto sx simili a punture.
Dopo qualche gg mi presento in ospedale e dopo esami del sangue perfetti, radiografia che non segnala anomalie ed elettrocardiogramma ok (osservazione totale di 8 ore), vengo dimesso con la diagnosi DOLORE DI PARETE.
Consultandomi con un osteopata, probabilmente il dolore era dato dalla muscolatura a seguito di un allenamento specifico.
Passa un mese e i dolori sono comparsi di nuovo, nonostante abbia smesso di allenarmi, e sono peggiorati, prendendo anche la zona sterno.
Non sento solo le "punture", ma anche un peso che grava dalla gola al petto.
Settimana scorsa ho avuto il mal di gola per qualche gg, successivamente sparito, da un giorno invece sento un nodo in gola e l'aria che risale dallo stomaco alla gola (cosa che mi provoca sollievo).
Ieri notte ho fatto fatica a stare sdraiato e sentivo acidità in bocca.
Non so se i dolori al petto di un mese fa sono riconducibili a quelli di oggi, tant'è che sono diversi, ma per dovere di completezza preferisco dichiarare tutto.
Inoltre ho come la sensazione che manchi il respiro, anche se a dire la verità non manca per nulla, è solo una sensazione.
Se provo a sforzarmi un po' percepisco tanta fatica nel cuore, come se il peso che sento aumentasse, nonostante i battiti siano sempre tra i 60-70.
In che direzione mi devo muovere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi , da come lei li descrive ,è imputabile al,suo cuore.
Può darsi che abbia qualche banale problema gastroesofageo

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona serata.