Cardiomiopatia dilatativa

Salve, mia madre ha cardiomiopatia dilatativa.
C'è solo questo caso in famiglia ma siccome uno dei suoi sei fratelli morì improvvisamente negli anni 80 senza sapere la causa il medico pensa possa essere una cosa ereditaria.
Io e i miei tre fratelli periodicamente facciamo eco ed elettro ma per fortuna tutto ok.
Io ho 27 anni e ora sono incinta aspetto una femmina e mi chiedevo, ci sono rischi di ereditare questa malattia per quanto riguarda i figli dei figli?
Cioè in questo caso per la mia futura figlia?.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh uno dei sei fratelli.....
lei che consizioni cardiologiche ha?
ultima ecografia, test da sforzo,etc?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Allora, io ho fatto ecocardiogramma un anno fa ed è tutto normale, stessa cosa il test da sforzo . Un mese fa ho effettuato un elettrocardiogramma e anche questo va bene . Mia madre ha scoperto nel 2004 questa patologia e per fortuna è sempre rimasta stabile anzi con i farmaci la fe si è alzata a 55% . Ma è una patologia che oltre ai fattori genetici può avere delle altre cause ? .e per quanto riguarda i figli dei figli di chi ne é affetto hanno anche dei rischi ? .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
uno su sei zii NON è familiarita .
elei come risulta NON ha alcuna forma dilatativa.

arrivederci