Urgente: dubbi su trombosi

Buonasera, vorrei chiedere: quali sono i fattori di rischio fondamentali per una trombosi??

Essendo abbastanza ansiosa su questo discorso, vorrei capire un po'.

Preciso che non sto chiedendo questo perché presento dei problemi alle gambe, anzi sto molto bene, cammino bene, ecc.

In questo periodo ho letto molto sulla trombosi su Internet (forse ho sbagliato perché è da vari mesi che mi sta venendo questa forte ansia).

Però, essendo molto ipocondriaca, volevo capire se poteva succedermi qualcosa.

Ho 25 anni, sono alta 1, 55 e peso 55/54 kg, sono astemia, mi muovo abbastanza durante il giorno, bevo un litro/un litro e mezzo d'acqua, mangio molto salutare, raramente schifezze (tipo una volta all'anno e nemmeno alle volte), non fumo, non assumo nessuna terapia farmacologica e nemmeno pillola anticoncezionale, sono di gruppo sanguigno 0 (ho letto che anche il gruppo sanguigno può essere un fattore) ed infine non ci sono familiarità nella mia famiglia (nessun componente, nemmeno di secondo grado, ha avuto trombosi o altro)
Posso stare tranquilla?

Avrai bisogno davvero di una risposta per favore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che puo stare tranquilla

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore, sa ho letto persino che sono le piastrine che determina la coagulazione del sangue... ho controllato le analisi fatte a giugno e risulta che il piastrine sono 326 (150-440) ed il.valore medio in % è 8.3.. si trovano nel giusto intervallo di riferimento
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
come le hanno gia' scritto numerosi Colleghi delle varie branche lei ha dei problemi ossessivi focalizzati sulla trombosi.
Se non li affronta con uno psicoterapeuta la sua qualita' di vita peggiorera' progressivamente.

Il mio consulto finisce qui

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie