Cardiovascolare

Salve.

Sono una ragazza di 23 anni, fumatrice da 3 (ho smesso da qualche giorno)
Sono 4 giorni che ho delle fitte sotto il seno sinistro all'altezza del cuore, che si estende a che al braccio sinistro e spalla.
successivamente ci sono stati degli episodi di oppressione al centro del petto, come se si restringesse.

Premetto di essere una ragazza molto ansiosa e di esser stata al pronto soccorso due settimane fa, dove ho eseguito un elettrocardiogramma e analisi che sono risultate buone e il medico ha detto che potrebbe essere la cervicale.
In famiglia ho avuto mio padre che ha avuto due episodi di infarto, questo mi da preoccupazione.

Sto affrontando un periodo dove sono in cura per alcuni denti, subito estrazioni varie e ho preso freddo.
Sono andata anche dal medico di famiglia, ma dato il periodo covid non mi ha visitata, si è basato sulle mie parole e mi ha detto che è il freddo.

Posso stare tranquilla oppure è il caso di eseguire ulteriori esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il tipo di sintomi che lei sescrive non ha alcuna relazione con il suo uore.
Smetta di fumare perche' ridurra il rischio, elevato, di ictus, infarto e cancro.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso