Curiosità su fascicolazioni muscolari

Buongiorno, volevo sapere se le famose fascicolazioni muscolari che si avvertono in muscoli vari o sul sopracciglio, possono essere presenti a volte anche sul cuore.
A volte mi capita di avvertire questo tremolizio di 2 secondi, ma ovviamente non capisco se siano i muscoli del petto o il cuore stesso e quindi pongo questa domanda, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I muscoli mimici (sopraciliari) sono muscoli completamente diversi da quello cardiaco

Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E quindi che cosa sono? Non ho compreso...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono movimenti involontari della muscolatura scheletrica...stia lontano fa caffeina ed ovviamente nicotina. Puo assumere integratori a base di magnesio

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei mi sta dicendo che un cuore non può mai avere questi tremori brevissimi? Il bello è che che a me sembra il cuore... Infatti spesso mi capita a stomaco pieno come se lo stomaco intralciasse parte del cuore visto che sono organi vicini... Lo avverto all altezza del cuore stesso questo tremore...
[#5]
dopo
Utente
Attendo la sua ultima risposta gentilmente dottore.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha dei problemi si somatizzazione ansiosa per cui le consiglio di affidarsi ad uno picoterapeuta di sua fiducia.

Lei non ha niente di cardiologico

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi sono dimenticato di dirle una cosa, io spesso ho letto su internet che molti avvertono nel cuore sfarfallio dovuto a extrasistoli... Quindi forse questo tremore che sento può essere anche quello? O lei esclude? Però so che esiste lo sfarfallio del cuore...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ah ok lei Sa che esiste lo,sfarfallio del cuore....perfetto .
cordialita