dubbio frequenza cardiaca

salve, ringrazio già per le risposte e il tempo che mi verrà concesso, vorrei comprendere una cosa che mi pone diversi dubbi, premetto sempre di avere 17 anni ed essere molto ansioso e ipocondriaco.
il mio dubbio riguarda la frequenza cardiaca misurata dal mio braccialetto fitness, non so quanto possa essere accurato ma ammesso che lo sia, è normale che circa una o due volte al giorno i miei battiti (durante la giornata e non mentre dormo) scendano a circa 45/50 bpm (qualche volta anche meno) il mio orologio misura i battiti ogni 5 minuti senza effettuare una misurazione continua, ma dallo schema pare che i battiti improvvisamente scendano da una frequenza normale a 45 circa come media, per poi risalire nei 5 minuti seguenti, non ho mai notato problemi e sensazioni di mancamento o svenimento, però mi continuo a chiedere se sia normale questa variazione improvvisa della frequenza a livelli così bassi, preciso che la media giornaliera dei miei battiti varia da 70-75 a volte si attesta un po’ più in alto per la mia ansia, non pratico alcun sport da diverso tempo e non l’ho mai praticato a livelli seri ma solo come leggero passatempo.
attendo risposta e ringrazio già per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
vede io a 19 anni andavo dietro alle ragazze.
lei invece si è ossessionato con un giocattolo per bambini , costoso ed inaffidabile

tutto qui

butti via i'll giocattolino è pensi alle ragazze
se vuole,ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
vabene vabene dottore, riconosco di essere paranoico, tuttavia ho già una ragazza e sto già seguendo una terapia per migliorare questi aspetti di me, ma ammesso che il braccialetto sia preciso, questa anomalia è normale ?
[#3]
dopo
Utente
dottore, può sciogliere questo mio dubbio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente normale

con questo la,saluto
[#5]
dopo
Utente
grazie mille, arrivederci