Assunzione tadalafil portatore di valvola aortica biologica

Gentili Dottori, ho 36 anni e qualche mese fa sono stato sottoposto alla sostituzione della valvola ortica con protesi biologica a seguito di una bicuspidia con insufficienza severa.
Gia' da qualche mese prima dell'intervento ho iniziato a notare disfunzione erettile, piu' che altro erezione non completa.
Prendo gia' da un po' di tempo betabloccanti (lobivon 5mg prima e dopo l'intervento sono passato a cardicor 2, 5mg) e ACE inibitori (Triatec 2, 5mg).
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Tadalafin 20mg da prendere prima del rapporto spiegandomi che i betabloccanti sono la causa dei problemi di erezione e che inoltre, il tadalafil, agendo direttamente localmente sulla vasodilatazione non comporta alcun problema a cuore e valvola.
Permane in me qualche dubbio e vorrei una vostra opinione prima di assumere il Tadalafil.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
concorso con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso