Sono portatrice di una valvola aortica meccanica

prendo coumadin e faccio il dosaggio dell'inr, la mia condizione rientra nelle cardiopatie che hanno precedenza per il vaccino anti-covid?

inoltre sono una sportiva vorrei sapere se dopo 4 anni dall'intervento posso fare una visita da un medico sportivo per avere il certificato agonistico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Pedr cio che riguarda la sua patologie dovrebbe rientrare tra quelle che hanno la precedenza.

Per cio' che riguiarda lo sport e' meglio che chieda ai Colleghi di Medcina dello Sport, che sono piu' informati di me sulla legislazione.
Tenga presente che dipendera' molto anche dal tipo di sport, dato che assume anticoagulanti orali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso