Osso di pollo ingerito

Salve dottori,

Venerdì scorso mangiando di fretta, ho ingerito accidentalmente un ossiccino di pollo che mi è andato di traverso e ho sentito proprio che mi pizzocava la gola mentre andava giù.
A distanza di tre giorni adesso faccio fatica a deglutire sento come delle spine ogni volta che deglutisco mi fa malissimo.

Data l'emergenza covid volevo evitare di andare al pronto soccorso e volevo chiedervi se il fatto che io a distanza di tre giorni senta Ancora questo fastidio sia dovuto secondo voi a un semplice graffio, o c'è la possibilità che l'ossicino sia ancora nel esofago?

Secondo voi dovrei andare al pronto soccorso?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' presumibile un semplice graffio in quanto la persistenza dell'ossicino di pollo in faringe-esofago avrebbe comportato una sintomatologia ben più grave da costringerla a recarsi in Pronto soccorso

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Bene ! Allora eviterò di andare , Grazie mille per la tempestiva risposta , buona Pasquetta !

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona Pasquetta anche a lei (evitando il pollo....)
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ancora ma a distanza di 24 ore dall'ultimo consulto che mi ha dato i sintomi sono cambiati in peggio, nel senso che ora il mal di gola (forte e fastidioso come una spina in gola ) persiste sempre non solo quando deglutisco e noto un eccessiva salivazione alla luce di questi nuovi sintomi posso comunque stare tranquillo ?

grazie. cordialmente.