Olfatto post covid

Buonasera gentili dottori colgo l’occasione per augurare a tutti Buona Pasqua, ho bisogno di un vostro consulto in merito alla mia situazione.

Sono risultato positivo al covid il 2 novembre 2020 con perdita di olfatto e gusto.
Il mio problema è sul olfatto, sento ancora degli odori distorti e ho notato soprattutto in alcuni bagnoschiuma e/o ammorbidenti che contengono fiori bianchi’ sento un forte odore di bruciato tipo fumo di sigaretta.
Come posso risolvere?
Premetto che mi da la nausea.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non c'è niente da fare. Gradatamente, nel giro di un anno, dovrebbe recuperare il senso dell'olfatto e, pertanto, deve avere ancora un po' di pazienza. Puo', invero, provare ad accelerare i tempi utilizzando un integratore a base di di N-acetil-L-carnitina, acido alfa-lipoico a rilascio modificato, estratto di melone (SOD) e vitamine del gruppo B. Chieda in merito al suo farmacista di riferimento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.