Interazione aspirina e aulin

Gentili Dottori,

il medico di base ha suggerito in caso di sintomi legati al covid l'assunzione di ASPIRINA E AULIN.
Volevo sapere se l'interazione tra un salicilato e un fans può dare problemi in linea generale.
E se l'assunzione di farmaci come zyloric e seles beta possono influire.
Grazie.

Cordialmente
Enrico
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
l'ssociazione FANS ed Aspirina può aumentare il rischio di effetti collaterali (specialmente lesioni gastriche) l'assoziazione zyloric e salicilati può comportare una diminuzione dell’attività terapeutica di Zyloric ma il significato clinico di ciò deve essere valutato caso per caso.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.