Risultati colesterolo alti ! 215 totale , hdl 51 e ldl 159 ho 44 anni, 99 kg cosa devo fare ?

Salve Dottore, oggi ho avuto i risultati del colesterolo, rifatti 1 mese dopo il primo prelievo che mi ha dato 210 come colesterolo Totale, oggi invece é diventato 215 totale, 51 HDL e 159 Ldl, sono preoccupata, anche perché mangiavo malissimo fino ad un mese fa e faccio una vita sedentaria da più di 1 anno, sono ingrassata molto nei ultimi anni, ho 44 anni, mai superato i 92 kg.
Dopo la quarantena 102 ma sono riuscita in 1 mese a perdere 3 kg, ora sto mangiando sano e aspetto solo l’apertura delle palestre Per darmi da fare, il problema che la mia dottoressa mi ha subito prescritto farmaci per 2 mesi xcon questi valori! Che ne pensa lei?
?
! ! ! Non sono molto convinta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non sono valori che meritino una terapia con farmaci.
Cerchi di camminare un ora al,giorno, la palestra non serve .
Prosegua la,dieta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ! Intanto, non mi consigli un integratore alimentare di questi che si comprano online con riso rosso fermentato, colesterol Ok ... Ecc ???!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sinceraemnte non ne vedo necessita, dieta e movimento faranno bene al suo colesterolo e un po' meno bene alle tasche del farmacista.

Arrivederci