Tremolio e palpitazioni in tutto il corpo con battito irregolare

Buonasera dottori, chiunque possa aiutarmi ad uscire da questa situazione, in pratica due mesi fa ho abusato di una sostanza stupefacente (cannabis si intende) ed ho cominciato subito ad avere battiti molto accelerato superando anche i 200 battiti con faccia bianca e molta ansia e pallore, ma fortunatamente dopo un paio di ore mi calmai, il mattino seguente ebbi pressione molto forte con giramenti di testa e battito irregolare e corsi subito innanzitutto al pronto soccorso e poi dal cardiologo e dal radiologo (con esami del tutto nella norma) ma ho ancora i sintomi della tachicardia e disturbi zona cuore con palpitazioni in tutto il corpo e mani ed orecchie che cambiano continuamente colore, e a volte sento fluire sangue all'interno delle vene della testa ma senza dolore.
qualcuno può spiegarmi cosa ho?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 69,9k 2,6k 2
sono tipici attacchi di panico indotti dalla cannabis

purtroppo questa droga oltre ad aumentare del 30 per cento il,rischio di cancro al testicolo,spesso scatena attacchi di panico e,psicosi che possono anche presentarsi per diverse settimane dal momento che taledrogasi legaalessutto,adiposo che continua a dismetterlo per lungo termine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la pronta risposta dottore e volevo farle un'ultima domanda,mi accorgo spesso di misurarmi la pressione con l'apparecchio apposito ma mi accorgo che quando arriva a trovarmi i battiti salta il conto e ricomincia a misurarmi il ritmo,considerando questo ed anche il fatto del fastidio zona cuore, può essere dovuto ad una ostruzione di un'arteria oppure è solamente ansia? Considerando anche il fatto che non fumo più da due mesi nemmeno per sbaglio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 69,9k 2,6k 2
semplicemente per l ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Buon pomeriggio dottore,volevo togliermi un ultimo dubbio,visto che è più di due mesi che non fumo quella robaccia,siccome ho ancora sintomi di tachicardia e battiti sballati con flussi di sangue e vibrazioni che si sentono nei gomiti e in testa,esclude un possibile arresto cardiaco? Perché ho paura sinceramente parlando e ho anche battiti che mi arrivano in gola con episodi di mancanza di respiro,grazie per la disponibilità.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 69,9k 2,6k 2
cosi impara a fumare droga

Roba da cretini.

Fumare una cosa che fa male..Ma il suo gatto lo fa?
E lei pensa di essere intelligente a farlo?
con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Utente
Ha perfettamente ragione caro dottore ma errare è umano,tuttavia capisco che sono disturbi passeggeri che vanno e vengono visto che non li ho mai avuti,volevo solo la conferma,grazie per la disponibilità arrivederci.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa